Notizie sul mondo della casa e immobiliare

Donare la casa ai figli conviene? Chi può farlo e quanto costa


Donare la casa ai figli conviene? Chi può farlo e quanto costa „Sono tante le ragioni che possono portare un genitore a intestare una casa o altri beni a un figlio minorenne: ecco tutto quello che c'è da sapere“ Potrebbe interessarti: https://www.today.it/casa/donare-casa-figli-quando-conviene.html Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Si può vendere una casa se si è in comunione di beni?


Immaginiamo che due coniugi abbiamo acquistato una casa dopo il matrimonio. L’immobile è entrato a far parte della comunione di beni. Successivamente il marito, da solo, stipula un contratto di compravendita al fine di vendere il predetto immobile.

Di Maio: reddito di cittadinanza dimezzato a chi possiede una casa


Se hai un appartamento e chiedi il reddito di cittadinanza, dai 780 euro ti viene stornato il cosiddetto affitto imputato, quindi dai 780 euro dei redditi zero arrivi a circa 400 euro

Riscaldare casa nelle mezze stagioni


Nessun altro argomento è più ricco di stereotipi di quanto lo sia il clima: l'estate più calda degli ultimi trent'anni, l'inverno più piovoso degli ultimi venti. E le mezze stagioni? Quelle proprio non esistono più.

Bonus casa: ci sarà la proroga nel 2019?


In attesa di conoscere i contenuti della legge di bilancio, si avanzano ipotesi sul destino dei bonus casa per il prossimo anno. Vediamone alcune e restiamo in attesa di darvi conferme ufficiali nei prossimi mesi.

DEVI VENDERE CASA? CI PENSA L’HOME STAGER


L’home staging è un vero e proprio intervento di marketing che permette di accorciare i tempi di vendita di un immobile senza abbassare eccessivamente la richiesta economica.

Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terra


Anche i proprietari dei locali situati al piano terra di uno stabile condominiale che abbiano accesso diretto dalla strada dovranno partecipare alla suddivisione delle spese connesse alla manutenzione straordinaria e sostituzione dell’ascensore.

Vendita immobile: che cos'è la garanzia per evizione


Che fare se dopo aver acquistato casa si scopre che il venditore non era proprietario dell'immobile o che quest'ultimo è gravato da garanzie o vincoli pregiudizievoli?

AFFITTO: ALCUNI CONSIGLI PER RISPARMIARE


L’affitto è spesso gravoso non solo per l’inquilino, ma anche per il proprietario che al canone annuale percepito deve sottrarre le tasse di locazione.



Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Condividi su Google Plus Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Linkedin

© Corriereimmobiliare.com - dal 2003 portale di annunci immobiliari gratuiti per agenzie e privati